Ho prenotato online, dopo le ore 21.00, sul sito APPLE e ritirato presso l'Apple Store dell'Orio Center di Bergamo, l'ipad di seconda generazione nella versione nero WIFI 16 GB.
Ho scelto la versione solo WIFI in quanto lo utilizzerò per la maggior parte del tempo in casa e la memoria di 16 GB è più che sufficiente per le applicazioni e i file che lascerò memorizzati sul dispositivo.
Una cosa che mi ha colpito è la cura che Apple dedica al proprio cliente guidandolo all'interno dello Store in tutte le fasi dell'acquisto con assistenti preparati e disponibili a rispondere a quesiti e dubbi.
Un consiglio: non avete un prodotto Apple, volete comperarlo, rivolgetevi all'Apple Store è un'esperienza di acquisto diversa.
L'attivazione del prodotto viene fatta all'interno dello Store dove un addetto vi seguirà passo passo e vi darà supporto fino all'esaurimento dei vostri quesiti.
Un'account apple è richiesto per poter accedere all'app store.
Un altro servizio utile è "Trova il mio iphone e ipad" che permette collegandosi al sito di mobileme di rintracciare e bloccare, nel caso in cui venga rubato, il vostro dispositivo e cancellare le informazioni personali memorizzate.
La confezione contiene oltre a ipad, il carica batterie, il libretto con le indicazioni per l'utilizzo immediato del dispositivo e il cavo per la sincronizzazione dati con itunes.
Ho acquistato una smart cover azzurra che con il nero del dispositivo fa molto squadra del cuore.
L'ipad si presenta molto maneggevole comodo da tenere con una mano anche se la smart cover aumenta il suo peso.
Dopo l'accensione in pochi secondi appare la schermata con le varie applicazioni disponibili.
Il sistema operativo IOS 4.3 è ben fatto permette a qualsiasi utente anche chi per la prima volta si affaccia sul mondo di questi dispositivi di godere da subito di un'ottima usabilità.
Il touch screen è molto reattivo e la scrittura sulla tastiera virtuale non fa di certo rimpiangere la mancanza di un dispositivo di input fisico.
La grafica è ben definita, i colori sono caldi e la luminosità perfetta.
La navigazione internet attraverso Safari (web browser) risulta molto veloce.
Anche l'applicazione per la lettura degli ebook è di facile utilizzo e consente di scaricare attraverso lo store parecchi libri.
Attraverso l'App Store è possibile accedere a migliaia di programmi anche in versione gratuita.
La qualità della fotocamera posteriore non è delle migliori, "senza infamia e senza lode". Sicuramente non utilizzerò ipad per i mie album fotografici, per questo ci sono in commercio delle ottime fotocamere.
Due parole sulla smart cover: senza ombra di dubbio una buona idea, basta avvicinarla al lato dell'ipad e grazie ai magneti si aggancia perfettamente alla scocca dando la sensazione di essere un tutt'uno con il dispositivo.
Utili e solide le posizioni che si possono ottenere arrotolando la cover su se stessa.
Manca la protezione posteriore del dispositivo ma per questo ci sono in commercio altri prodotti che completano la smart cover.
Quest'anno ci sarà un notevole incremento delle vendite di tablet PC.
Molte sono le case produttrici che stanno presentando vari modelli con diversi sistemi operativi.
Per chi, per la prima volta, si avvicina al mondo dei tablet ipad è sicuramente un dispositivo da tenere in considerazione, non solo per la sua facilità di utilizzo, ma anche e soprattuto per i servizi che Apple mette a disposizione seguendo nel post vendita gli utenti e garantendo loro le informazioni e l'assistenza di cui hanno bisogno.
E voi cosa pensate di questa rivoluzione che Apple ha avviato un anno fa con la presentazione della prima versione del dispositivo?
Per Softwarando
C.T.
Nessun commento:
Posta un commento