A pochi giorni dalla presentazione del "Nuovo IPAD" voglio rispondere alla domanda che mi ha posto un collega di lavoro: "Mi hanno regalato un IPAD. Ma a che cosa serve?".
La stessa domanda mi è stata posta da mia moglie, ormai un anno fa, quando acquistavo il mio IPAD: "Ma a che cosa serve?".
La mia risposta è stata: "A niente. E' la cosa più inutile che mi accingo a comprare... ma è troppo bella!".
L'unica persona che non mi ha chiesto nulla è mia figlia (4 anni).
A lei non importa sapere a che cosa serve, si è messa da subito a usare i divertenti giochi per bambini, con una naturalezza quasi disarmante.
Di una cosa siamo tutti quanti certi: l'IPAD suscita la curiosità e l'interesse di molte persone.
Dopo un anno di utilizzo però mi sono reso conto che quella risposta data "di pancia" non corrispondeva alla realtà.
Con il tempo l'IPAD è diventato il dispositivo più utilizzato in famiglia per: la navigazione web, la consultazione della posta elettronica, il gioco, la lettura.
L'IPAD ha sostituito l'utilizzo del PC di casa, soprattutto per la comodità di avere a portata di mano (nel vero senso della parola) le informazioni.
Purtroppo il mio utilizzo dell'IPAD termina nella sfera domestica in quanto, in azienda, l'utilizzo di questi strumenti è ancora un miraggio.
Se nella gran parte del mondo si è cercato di dare una risposta alla domanda: "Che cosa ci posso fare per sfruttarne le potenzialità?" facendo nascere applicazioni nei più svariati ambiti: medicina, industria automobilistica, aeronautica, ecc. noi siamo ancora qui ad interrogarci: "A che cosa serve?".
Quindi il consiglio che posso darvi se siete alla ricerca della risposta alla fatidica domanda: "A che cosa serve l'IPAD?" provate a guardarvi un po' attorno e forse scoprirete che, attraverso le applicazioni più svariate, potete farci anche il caffè!
Nessun commento:
Posta un commento